Il forum degli studenti di tutta Italia

Accorrete nel luogo di incontro virtuale per tutti gli studenti.

IndiceIndice  FAQFAQ  Lista UtentiLista Utenti  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividi | 

Comperare vestiti firmati: vantaggio o svantaggio?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Faber De Andrè
Il Boss
Il Boss

Numero di messaggi : 173
Umore : Molto favorevole al dialogo XD
Scuola: : Fermi
Grado della scuola : Liceo Scientifico

MessaggioTitolo: Comperare vestiti firmati: vantaggio o svantaggio?   Mer Dic 03, 2008 9:21 pm

Oggi mi è capitato di comperare un maglione Valentino e di accorgermi, non senza stupore, che era prodotto in Cina e composto solo da un misero 80% di lana. Analogamente tre settimane fa mi sono state regalate un paio di scarpe di pelle nera Levi's prodotte in Romania. Visti i prezzi (200€ il maglione e 100€ le scarpe) è difficile accettare che siano prodotti in un luogo diverso dalla nazionalità della firma dove indubbiamente la manodopera costa meno e che dopo costino ugualmente tanto.
Allora mi è venuto un dubbio: non sarebbe forse più conveniente comprare un maglione non griffato per la somma massima di 50 euro (ma in alcuni casi molto meno) o delle scarpe normalissime da ginnastica che costano un decimo e quindi è comprensibile siano prodotte in paesi in via di sviluppo?
Pensateci e rispondete

Pizz
Piccolo Secchione
Piccolo Secchione

Numero di messaggi : 303
Umore : dipende da quanti canestri segno
Scuola: : Enrico Fermi

MessaggioTitolo: Re: Comperare vestiti firmati: vantaggio o svantaggio?   Mer Dic 03, 2008 11:06 pm

io non ho mai indossato un vestito firmato in vita mia, e i soldi risparmiati li ho spesi in biciclette !!!
se solo vedessi la mia MTB (mountainbike, se non lo sapessi)

Ultima modifica di Pizz il Ven Dic 12, 2008 7:27 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Faber De Andrè
Il Boss
Il Boss

MessaggioTitolo: Re: Comperare vestiti firmati: vantaggio o svantaggio?   Gio Dic 04, 2008 8:07 pm

Pizz ha scritto:
io non ho mai indossato un vestito firmato in vita mia, e i soldi risparmiati li ho spesi in biciclette !!!
se solo vedessi la mia MTB (mountainbike, se non lo sapessi)

non volevo parlare di chi indossa o no vestiti firmati: volevo discutere se vale la pena spendere una fortuna per un pezzo di stoffa che non ha nulla di particolare.

Pizz
Piccolo Secchione
Piccolo Secchione

MessaggioTitolo: Re: Comperare vestiti firmati: vantaggio o svantaggio?   Dom Dic 07, 2008 8:51 pm

giusto. tanto, non è che stai meglio se indossi vestiti firmati. la stoffa è fabbricata da clandestini (l' ho visto su report), che non vedono mai il solo perchè stanno chiusi in baracche per non farsi scoprire. cyclops .

faceva anche l' esempio dei prezzi. faceva notare che, per na borsa che costa 3000 euro, la fabbrica ne spendeva al massimo 500
Visualizza il profilo
Pizz
Piccolo Secchione
Piccolo Secchione

MessaggioTitolo: Re: Comperare vestiti firmati: vantaggio o svantaggio?   Lun Dic 08, 2008 8:48 pm

comunque, secondo me, non ne vale la pena, perchè costano e basta. il vero vanto è quello di dimostrare che si è disposti a spendere anche 500 euro per una cosa che ne vale al massimo 100.
Visualizza il profilo
Faber De Andrè
Il Boss
Il Boss

MessaggioTitolo: Re: Comperare vestiti firmati: vantaggio o svantaggio?   Sab Dic 13, 2008 8:50 pm

Pizz ha scritto:
comunque, secondo me, non ne vale la pena, perchè costano e basta. il vero vanto è quello di dimostrare che si è disposti a spendere anche 500 euro per una cosa che ne vale al massimo 100.

secondo me spendere per un normalissimo paio di pantaloni a cui ci hanno attaccato EMPORIO ARMANI non ha senso... Ha senso spendere quando l'abito ha una linea particolare e, che l'abbia disegnato Versace o tua sorella non ha importanza, basta che ti stia in un modo particolare.

Pizz
Piccolo Secchione
Piccolo Secchione

MessaggioTitolo: Re: Comperare vestiti firmati: vantaggio o svantaggio?   Sab Dic 13, 2008 10:29 pm

beh, si, questo è vero. se l' abito è veramente bello non ti importa m troppo se costa un accidente. però, se spendi tanto, è per un occasione importante, non per andare la mare.
Visualizza il profilo
Yoghi
Pulcino
Pulcino

Numero di messaggi : 24
Umore : sempre allegro.....

MessaggioTitolo: Re: Comperare vestiti firmati: vantaggio o svantaggio?   Dom Dic 14, 2008 1:42 am

Germa ha scritto:
Pizz ha scritto:

secondo me spendere per un normalissimo paio di pantaloni a cui ci hanno attaccato EMPORIO ARMANI non ha senso... Ha senso spendere quando l'abito ha una linea particolare e, che l'abbia disegnato Versace o tua sorella non ha importanza, basta che ti stia in un modo particolare.

però io sono andato in molti posti a cercare dei pantaloni x me che sono alto e magro... andando i tutti i negozi alla gfine gli unici che mi cadevano a puntino sono quelli di armani!... ho provato a vedere in altri neglozi ma ninete!! ade sempio non vuol dire che volgio comprare roba firmata ma x esigenza! non voglio girare in mutande
Visualizza il profilo
Pizz
Piccolo Secchione
Piccolo Secchione

MessaggioTitolo: Re: Comperare vestiti firmati: vantaggio o svantaggio?   Dom Dic 14, 2008 3:07 pm

in questo caso va bene, ma forse costa di meno dal sarto. ci hai pensato ???
Visualizza il profilo
Faber De Andrè
Il Boss
Il Boss

MessaggioTitolo: Re: Comperare vestiti firmati: vantaggio o svantaggio?   Lun Dic 15, 2008 9:17 pm

non penso... Ho pure io quei pantaloni Armani e li ho pagati 150 euro. Ho anche un paio di calzoni fatti su misura da un sarto e mi sembra, me li ha presi mia nonna, che siano costati circa 250 - 300. Dopo dipende dalla stoffa e dal sarto che te li fa. Ci sono molti fattori da prendere in considerazione.

Pizz
Piccolo Secchione
Piccolo Secchione

MessaggioTitolo: Re: Comperare vestiti firmati: vantaggio o svantaggio?   Mar Dic 16, 2008 12:06 am

io sconsiglierei comunque tutti i vestiti prodotti nel sud-est asiatico. io, comunque, non ho mai indossato vestiti firmati, perchè nessuno in casa mia crede che siano soldi spesi bene. tanto anche quelli normali tengono caldo e non è che sono peggiori di quelli firmati. sono identici.
Visualizza il profilo
Faber De Andrè
Il Boss
Il Boss

MessaggioTitolo: Re: Comperare vestiti firmati: vantaggio o svantaggio?   Mar Dic 16, 2008 4:42 pm

questa è un'idea giusta se non si parla di alta moda

Pizz
Piccolo Secchione
Piccolo Secchione

MessaggioTitolo: Re: Comperare vestiti firmati: vantaggio o svantaggio?   Mar Dic 16, 2008 7:25 pm

io, però, ero sul punto di pensare che mia mamma avrebbe comprato vestiti firmati a mia sorella, visto che è l' unica femmina in famiglia. io non gliel' evrei mai consentito, perchè significa che avrebbe speso meno soldi per me.
Visualizza il profilo
Bigozzo
Galletto
Galletto

Numero di messaggi : 112
Umore : ottimo

MessaggioTitolo: Re: Comperare vestiti firmati: vantaggio o svantaggio?   Mar Gen 20, 2009 3:11 pm

non tutto ciò che è firmato è bello(vedi Prada). ci sono delle cose più belle anche di marca. e anche di qualità superiore.

Johann Sebastian Bach
Visualizza il profilo
Pizz
Piccolo Secchione
Piccolo Secchione

MessaggioTitolo: Re: Comperare vestiti firmati: vantaggio o svantaggio?   Mar Gen 20, 2009 9:48 pm

non l' ho mai creduto e non lo crederò mai. sarà che sono stato educato in modo diverso ...
Visualizza il profilo
Bigozzo
Galletto
Galletto

MessaggioTitolo: Re: Comperare vestiti firmati: vantaggio o svantaggio?   Gio Gen 22, 2009 9:28 pm

Pure io. non ha senso spendere tutti quei soldi per l'abbigliamento...

Johann Sebastian Bach
Visualizza il profilo
Pizz
Piccolo Secchione
Piccolo Secchione

MessaggioTitolo: Re: Comperare vestiti firmati: vantaggio o svantaggio?   Ven Gen 23, 2009 12:06 am

poi, sono venduti a 20 volte il prezzo che valgono. senza firma costerebbero cone una cannottiera di cotone.
Visualizza il profilo
Bigozzo
Galletto
Galletto

MessaggioTitolo: Re: Comperare vestiti firmati: vantaggio o svantaggio?   Ven Gen 23, 2009 4:47 pm

è vero, le scarpe di prada ad es. costano 289 €. è uno scandalo..

Johann Sebastian Bach
Visualizza il profilo
Meg
Pulcino
Pulcino

Numero di messaggi : 1

MessaggioTitolo: Re: Comperare vestiti firmati: vantaggio o svantaggio?   Ven Gen 23, 2009 8:13 pm

confused se si pensa che ad es. un paio di pantalaoni della Lee Cooper quando esce dalla fabbrica in Tunisia dove ne vengono prodotti alcuni costano 9€ con il trasporto compreso e che poi qui te li fanno pagare 90€ pale se poi uno decide che gli piace indossare qualcosa grifato la scelta è sua tanto ormai tutti i prodotti sul mercato vengono prodotti nelle zone più povere e su unop ritiene di voler spendere così i soldi. E comunque se volete risparmiare ci sono le bancarelle del sabato in piazza dove ti fanno spendere al max 10€ il punto è che dopo il primo lavaggio perdono subito il colore e quando piove è un bel problema. Sad No tongue[img][/img]
Visualizza il profilo
Faber De Andrè
Il Boss
Il Boss

MessaggioTitolo: Re: Comperare vestiti firmati: vantaggio o svantaggio?   Ven Gen 23, 2009 8:32 pm

Hai ragione. Io non ho quasi nulla di firmato però le poche cose che ho le ho scelte perchè hanno un disegno particolare e mi stanno particolarmente bene

Pizz
Piccolo Secchione
Piccolo Secchione

MessaggioTitolo: Re: Comperare vestiti firmati: vantaggio o svantaggio?   Ven Gen 23, 2009 10:23 pm

io scelgo raramente i vestiti, perchè non mi piace andare in giro per i negozi, se non c'è nulla che mi inateressa. se fosse un neozio di biciclette, ci starei tutti il giorno per provarle tutte.
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Comperare vestiti firmati: vantaggio o svantaggio?   

Comperare vestiti firmati: vantaggio o svantaggio?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Trasporto vestiti usati
» Schede didattiche vari argomenti, lingua inglese
» Raccolta CER 20.01.10 Indumenti con cat. 2f
» Annullare formulario errato
» Attività di sanificazione di abbigliamento usato

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il forum degli studenti di tutta Italia :: Off Topic :: Off Topic-
Vai verso: